Circoscrizioni, i presidenti si alterneranno alla guida del collegio
I presidenti delle cinque circoscrizioni pratesi si avvicenderanno ogni anno alla guida del loro organismo di coordinamento, il collegio dei presidenti circoscrizionali. E' il primo punto su cui le circoscrizioni hanno trovato un accordo, ma non è l'unico. E' stata, infatti, condivisa anche l'idea di istituire presso ogni circoscrizione quattro commissioni ciascuna formata da nove componenti.
"Si tratta - ha commentato l'assessore al Decentramento Annalisa Nocentini che ha convocato in Palazzo Comunale il collegio dei presidenti - di un importante passo avanti verso la necessaria sinergia e collaborazione fra le circoscrizioni il cui ruolo sarà valorizzato da questa Amministrazione ".
Nocentini, nel corso dell'incontro, ha fatto gli auguri di buon lavoro alla neo-presidente del collegio, Luisa Peris, eletta all'unanimità per un anno in questo incarico, cui subentreranno a turno gli altri presidenti di circoscrizione fino alla fine del mandato amministrativo.
Peris, da parte sua, ha sottolinato la comune volontà di tutti i presidenti di trovare altri punti di accordo per consentire alle circoscrizioni di svolgere appieno il ruolo di garanzia della partecipazione e dell'ascolto dei cittadini.
La riunione si è conclusa con l'impegno condiviso dei presidenti e dell'assessore di costruire un rapporto di collaborazione e di confronto continuo.
gs
Condividi su: