Sottopasso Nenni, i lavori conclusi entro il settembre 2010
I lavori per la realizzazione del nuovo sottopasso di via Nenni saranno conclusi entro i primi giorni del settembre 2010. Se la stagione invernale che sta per iniziare non sarà inclemente il sottopasso potrebbe essere aperto anche in anticipo su questi tempi.
A dare la notizia è il presidente della terza commissione consiliare, Federico Tosoni, che ha recentemente effettuato un sopralluogo nel cantiere del sottopasso con i tecnici dell'assessorato. Al sopralluogo era presente anche l'assessore alla Grandi Opere, Filippo Bernocchi.
Il nuovo sottopasso sarà a quattro corsie per una lunghezza di 64 metri e avrà carreggiate nelle due direzioni di 7,5 metri per una larghezza totale di 20,5 metri.
"Nel tratto della Declassata che, dal nuovo sottopasso in direzione Firenze, presenta attualmente una strozzatura e passa da due a una sola corsia a doppio senso di marcia - ha annunciato Tosoni - stiamo valutando la possibilità di un raddoppio: una soluzione di non facile realizzazione ma possibile".
In base alle stime attuali il nuovo sottopasso dovrebbe smaltire un traffico composto da 52 mila veicoli al giorno, di cui 33.800 si immetteranno nl sottopasso, mentre i restanti 18.200 circoleranno in superficie.
Il prossimo appuntamento della commissione 3 è fissato per mercoledì 28 ottobre per un sopralluogo al sistema viario della Multisala. ll ritrovo per tutti i componenti è alle 12 alla rotatoria in via Reggiana.
gs
Condividi su: