"After Utopia" al Pecci, visita guidata per docenti e dirigenti scolastici
Conoscere l'arte contemporanea può essere di grande aiuto nell'insegnamento sia di materie artistiche, ma anche di storia, filosofia, letteratura e musica.
Un contributo in questo senso può sicuramente arrivare dal Centro per l'arte contemporanea Pecci, che possiede un'importante collezione permanente che non ha mai smesso di crescere a ritmo costante ed è composta da opere dei maggiori artisti deli ultimi 30 anni.
Di ciò è convinto l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato che, in collaborazione con il Centro Pecci, propone ai dirigenti scolastici e ai docenti una visita guidata in occasione della mostra "After Utopia" attualmente in corso nelle sale del museo.
L'iniziativa è programmata per venerdì 13 novembre alle 17 e ha lo scopo di far conoscere questa particolare esposizione brasiliana che seleziona le opere di venisette artisti che rendono l'arte un terreno di scambio.
I dirigente scolastici e i docenti interessati alla visita dovranno comunicare la propria partecipazione chiamando il n. 0574/531835 (Centro Pecci) oppure inviando una email all'indirizzo r.farinelli@centropecci.it.
Se le adesioni dovessero superare 25 partecipanti verrà proposta una seconda visita per il 20 novembre.
gs
Condividi su: