Domenica ecologica, giornata di studio sulle energie rinnovabili
Una giornata di studio sulle energie rinnovabili, promossa dagli assessoraticomunali all'Ambiente, alla Pubblica Istruzione e alle Grandi Opere, si terrà a Palazzo Pacchiani (via Mazzini 65) in occasione della domenica ecologica del 15 novembre.
L'avvio dei lavori è previsto per le ore 10 con il saluto del vice-sindaco Goffredo Borchi. Seguirà la presentazione del progetto del "parco didattico e laboratorio di idee per le energie rinnovabili" a cura del vice-presidente dell'Anter, associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili, Antonio Rancati che sarà affiancato dai progettisti.
Subito dopo il presidente del Polo universitario pratese, Maurizio Fioravanti, parlerà del ruolo dell'università sul tema delle energie rinnovabili.
Ultimo intervento in programma è quello dei dirigenti del Servizio tutela dell'ambinete del Comune, Sergio Spagnesi e Giovanni Nerini, che descriveranno gli impianti fotovoltaici realizzati.
Alle 12 conclusione dei lavori con la premiazione del concorso "Prato risparmia energia" curato dall'assessore Rita Pieri in collaborazione con la provincia di Prato.
gs
Condividi su: