Indagine pilota Istat, i rilevatori vanno a casa delle famiglie selezionate
E’ già iniziata la seconda fase dell'indagine pilota progettata dall’Istat in vista del quindicesimo censimento generale della popolazione previsto per il 2011. Entro il 19 dicembre prossimo i rilevatori rilevatori comunali - muniti di apposito cartellino di riconoscimento e i cui nomi sono qui di seguito riportati - contatteranno le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario
Durante la prima fase, che si è svolta dal 19 ottobre al 15 novembre, seimila famiglie del Comune di Prato (circa 80.000 in tutta Italia) hanno ricevuto per posta il questionario Istat e il 40 per cento di queste ha risposto compilando il questionario via web, oppure inviandolo per posta o consegnandolo al Centro comunale di raccolta di via Migliorati 1/A.
In questa seconda fase le famiglie potranno ancora rispondere per via telematica o cartacea oppure potranno consegnare il questionario direttamente nelle mani del rilevatore che potrà fornire assistenza nella compilazione del questionario cartaceo o anche via Internet.
I rilevatori, che si recheranno presso le famiglie, saranno infatti muniti di computer portatile e chiavetta UMTS per la connessione con la rete.
Si ricorda che le famiglie selezionate per questa indagine sperimentale sono distribuite territorialmente su tre zone:
1) la prima zona è costituita dal poligono delimitato dalle vie: Zarini, Pisano, Ferrucci, Buontalenti, Fra’ Bartolomeo, il fiume Bisenzio e via Santa Gonda. I rilevatori che operano su questa zona sono: Sara Pecchioli, Francesca Ramaciotti, Gianluca Faggi, Nicola Zampella, Gabriele Mati, e Francesco Livi.
2) La seconda zona è compresa dalle vie Mascagni, Cherubini, Ciabatti, Becherini, Alberaccio, Borgioli, e Nuti. I rilevatori che operano su questa zona: Francesco Fiume, Simone Micheloni, Luca Grande e Ametista Biagini.
3) La terza zona è delimitata dalle vie: Gherardi, Bologna, Moggi, Rubieri, Francheschini, Angiolini, piazza del Mercato Nuovo e viale Galilei. I rilevatori: Ilaria Fravolini, Francesca Desii, Stella Caroni, Gian Paolo Zanetti, e Monica Gelli.
Il Centro comunale di raccolta resterà aperto al pubblico per eventuali richieste di informazioni o di assistenza per la compilazione lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18; il martedì ed il venerdì dalle 9 alle 14; il sabato dalle 9 alle 13. E’ possibile contattare il Centro di Raccolta al seguente numero verde: 800-301650.
Si ricorda, inoltre, che è possibile compilare il questionario via web anche presso il punto PAAS (punto di accesso assistito) presso il Laboratorio del Tempo, in via Filicaia, 34/7, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
I rilevatori provvederanno anche a consegnare un questionario cartaceo alle famiglie che non l’hanno ricevuto, ed a quelle che l’hanno perduto.
gs
Condividi su: