salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/11/2009 14:52
Innovazione Iniziata la 2a fase che si concluderą il 19 dicembre

Indagine pilota Istat, i rilevatori vanno a casa delle famiglie selezionate

Pubblichiamo i loro nominativi

E’ già iniziata la seconda fase dell'indagine pilota progettata dall’Istat in vista del quindicesimo censimento generale della popolazione  previsto per il 2011. Entro il 19 dicembre prossimo i rilevatori rilevatori comunali - muniti di apposito cartellino di riconoscimento  e i cui nomi sono qui di seguito riportati - contatteranno le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario

Durante la prima fase, che si è svolta dal 19 ottobre al 15 novembre, seimila famiglie del Comune di Prato (circa 80.000 in tutta Italia) hanno ricevuto per posta il questionario Istat e il 40 per cento di queste ha risposto compilando il questionario via web, oppure inviandolo per posta o consegnandolo al Centro comunale di raccolta di via Migliorati 1/A. 

In questa seconda fase le famiglie potranno ancora rispondere per via telematica o cartacea oppure potranno consegnare il questionario direttamente nelle mani del rilevatore che potrà fornire assistenza nella compilazione del questionario cartaceo o anche via Internet.

I rilevatori, che  si recheranno presso le famiglie, saranno infatti  muniti di computer portatile e chiavetta UMTS per la connessione con la rete.

Si ricorda che le famiglie selezionate per questa indagine sperimentale sono distribuite territorialmente su tre zone:

1)    la prima zona è costituita dal poligono delimitato dalle vie: Zarini, Pisano, Ferrucci, Buontalenti,  Fra’ Bartolomeo, il fiume Bisenzio e via Santa Gonda. I rilevatori che operano su questa zona sono: Sara Pecchioli, Francesca Ramaciotti, Gianluca Faggi, Nicola Zampella, Gabriele Mati, e Francesco Livi.

2)     La seconda zona è compresa dalle vie Mascagni, Cherubini, Ciabatti, Becherini, Alberaccio, Borgioli, e Nuti. I rilevatori che operano su questa zona: Francesco Fiume, Simone Micheloni, Luca Grande e Ametista Biagini.

3)    La terza zona è delimitata dalle vie: Gherardi, Bologna, Moggi, Rubieri, Francheschini, Angiolini, piazza del Mercato Nuovo e viale Galilei. I rilevatori: Ilaria Fravolini, Francesca Desii, Stella Caroni, Gian Paolo Zanetti, e Monica Gelli.

Il Centro comunale di raccolta resterà aperto al pubblico per eventuali richieste di informazioni o di assistenza per la compilazione lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 18; il martedì ed il venerdì dalle 9 alle 14; il sabato dalle 9 alle 13. E’ possibile contattare il Centro di Raccolta al seguente numero verde: 800-301650.

Si ricorda, inoltre, che è possibile compilare il questionario via web anche presso il punto PAAS (punto di accesso assistito) presso il Laboratorio del Tempo, in via Filicaia, 34/7, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

I rilevatori provvederanno anche a consegnare un questionario cartaceo alle famiglie che non l’hanno ricevuto, ed a quelle che l’hanno perduto.

gs

942/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina