In arrivo Bonus Gas, le domande per accedere alle agevolazioni
A partire dal 15 dicembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al Bonus Gas, l'agevolazione della spesa sostenuta dalle famiglie per la fornitura di gas naturale. La misura è stata introdotta dal ministero dello Sviluppo economico, secondo modalità definite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, per dare sostegno alle famiglie economicamente disagiate.
I paramentri per accedere alle agevolazioni sono gli stessi che permettono ai clienti domestici di accedere al bonus elettrico per il disagio economico: ISEE non superiore a € 7.500,00 estensibile fino a € 20.000,00 per le famiglie con 4 o più figli a carico.
Il Bonus Gas può essere richiesto da coloro che sono titolari di fornitura individuale, individuale + centralizzata, fornitura centralizzata con misuratore gas non superiore a G6.
I documenti da allegare alla domanda sono i seguenti : ISEE; documento di identità del titolare della fornitura; fattura gas; fattura luce; autocertificazione su modulo E per il riconoscimento di famiglia numerosa ( 4 o più figli a carico).
L'ammontare del bonus, che sarà determinato in base alle fasce climatiche, andrà da 25 a 160 euro per i nuclei fino a 4 componenti e da 40 a 230 euro per i nuclei oltre i 4 componenti.
Le domande per accedere al Bonus Gas devono essere presentate al Protocollo generale del Comune, piazza del Pesce 9, entro il 30 aprile 2010 e avranno validità retroattiva al 1° gennaio 2009.
Gli stampati su cui redigere la domanda possono essere ritirati presso l'Urp di piazza del Comune 9, o scaricati dal sito web www.sgate.anci.it
.
gs
Condividi su: