salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/11/2009 16:41
Sindaco Il ringraziamento rivolto alle forze dell'ordine

"Grazie per il lavoro che le forze dell'ordine stanno svolgendo per il ripristino della legalità economica sul nostro territorio"

Il sindaco Cenni ha scritto un messaggio privato al Console Gu Honglin: "Dal dott. Gu - afferma Cenni - ci si aspetterebbe un invito al rispetto delle regole e dei nostri valori culturali, l'unica strada possibile verso una compiuta integrazione"

In relazione controlli effettuati nei giorni scorsi in alcune aziende condotte da cittadini di nazionalità cinopopolare segue una dichiarazione del sindaco Roberto Cenni:

"Desidero ringraziare le forze dell'ordine per lo sforzo che stanno mettendo in atto per il ripristino della legalità nel distretto parallelo presente sul nostro territorio. Consapevole della specifica preparazione alla quale sono chiamate le fiamme gialle mi preme di sottolineare un plauso alla Guardia di Finanza e al Comandante Ten. Col. Marco Defila per gli accurati accertamenti rivolti alle attività economiche illegali.

Quello che sorprende è invece l'atteggiamento del Console Generale della Repubblica Polare Cinese, dott. Gu Honglin, che, secondo quanto riporato dagli organi di stampa, ha recentemente dichiarato che sarebbero discriminatori i controlli effettuati nelle aziende condotte da cittadini di nazionalità cinopopolare. Non si comprende tuttavia quali diritti sarebbero lesi dai controlli delle forze dell'ordine e ci si aspetterebbe di contro dal dott. Gu che in ragione della diffusa illegalità troppo spesso presente nelle aziende condotte da suoi connazionali, egli sentisse il dovere di rivolgere loro un invito al rispetto delle regole.

Rispetto delle regole che, insieme al riconoscimento dei valori culturali del nostro territorio, rappresenta l'unica strada possibile verso una reale integrazione".

Il sindaco Cenni ha peraltro inviato al Console Generale della Repubblica Popolare a Firenze, dott. Gu Honglin, un messaggio privato.

mc

945/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina