Campionati di judo al Palaconsiag
Per la seconda volta Prato ospiterà i campionati italiani di judo, la più importante manifestazione nazionale di questa disciplina sportiva dopo gli Assoluti Individuali.
Sabato 28 e domenica 29 novembre, al Palaconsiag, saranno in gara 500 atleti di tutte le categorie previste dalla disciplina in rappresentanza delle 50 più importanti squadre italiane.
La manifestazione coincide con gli anniversari dei 20 e 25 anni della locale società Judo Club Prato.
"La nostra città - ha detto il consigliere delegato allo Sport, Leonardo Soldi, presentando ufficialmente i campionati - è orgogliosa di ospitare per la seconda volta una iniziativa sportiva che ci porta così tanto lustro e diamo atto ai dirigenti della società sportiva Mirandolina di aver avuto la capacità di convogliare a Prato un evento di tale portata".
Alla presentazione dei campionati sono intervenuti anche i dirigenti della locale società sportiva Mirandolina Judo Club Prato (referente organizzativo per conto della Federazione Italiana di Judo).
Il programma
Sabato, 28 novembre, gareggeranno gli adulti. Domenica le rappresentative giovanili.
Nelle due giornate di gare saranno presenti le più alte cariche della Federazione (F.I.J.L.K.AM.)
Sabato 28 è prevista la partecipazione, anche in gara, della campionessa olimpica di Pechino 2008, Giulia Quintavalle.
Tra le squadre in gara: primeggiano, come da tradizione, le squadre militari al cui interno sono presenti i più forti atleti.
Tra gli atleti più attesi in campo maschile Elio Verde (Fiamme Azzurre – Polizia Penitenziaria), terzo nella sua categoria ai recenti Campionati del Mondo.
gs
Condividi su: