salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/11/2009 12:20
Giovani Mercoledì 2 dicembre ore 17 a Officina Giovani

Servizio volontario europeo, presentazione dei progetti

Si parlerà anhe delle borse per i tirocini formativi Leonardo Da Vinci

Mercoledì 2 dicembre appuntamento a Officina Giovani per conoscere i progetti finanziati dall’Unione Europea che consentono di fare un esperienza di volontariato o di stage in Europa.

Lo Sportello Eurodesk del Punto Giovani Europa organizza, infatti, per il 2 dicembre alle ore 17,  un’incontro rivolto ai giovani - diplomati, studenti universitari, laureati - interessati a fare un’esperienza di volontariato o tirocinio professionale all’estero.
L’incontro sarà tenuto dall’ operatrice dello Sportello Eurodesk che illustrerà, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, le seguenti opportunità di mobilità giovanile finanziate dall’Unione Europea.

  • SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO ( SVE )
    I progetti SVE si svolgono presso associazioni o organizzazioni in Europa e prevedono un finanziamento che copre le spese di viaggio A/R, vitto, alloggio, corso di lingua e assicurazione.
    Parteciperanno all’incontro - portando la loro testimonianza - 4 volontari di nazionalità turca, francese, spagnola e tedesca che stanno svolgendo un progetto di servizio volontario europeo presso Legambiente Circolo di Prato. 
    Dal 2009 anche il Comune di Prato è accreditato come ente d’invio per lo SVE.

  • TIROCINI LEONARDO DA VINCI 
    I bandi Leonardo da Vinci mettono a disposizione borse per la realizzazione di tirocini formativi/professionali presso associazioni/aziende in Europa.
    Durante l’incontro verranno presentati i bandi Leonardo da Vinci in scadenza

Info: PLD Eurodesk – Punto Giovani Europa
0574/1836741   europa.giovani@comune.prato.it

Cosa sono i Punti Eurodesk
I Punti Eurodesk sono sportelli di informazione e orientamento per tutti quei giovani che intendono fare un’esperienza all’estero in ambito formativo, di volontariato o di lavoro, con particolare riguardo ai programmi finanziati dall’Unione Europea.

Oltre ad informazioni su lavoro, tirocini e volontariato all’estero, presso lo Sportello Eurodesk del Comune di Prato è possibile trovare brochure e cataloghi sempre aggiornati su corsi di lingua e soggiorni-studio all’estero, anche per minorenni.

Lo sportello Eurodesk del Comune di Prato si trova presso il Punto Giovani Europa in  piazza dei Macelli 4 –  Prato   Tel: 0574/183-6741 - e-mail: europa.giovani@comune.prato.it

Sito: www.puntogiovanieuropa.prato.it

Orario apertura: lunedì 10.00-13.00, tutti i pomeriggi 15.00-19.00, sabato chiuso

gs

956/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina