La "Festa della Toscana"si celebra anche nell'aula magna del Buzzi
Nell'ambito delle iniziative per la prossima Festa della Toscana la circoscrizione Prato Est, in collaborazione con l'Istituto 'Buzzi', promuove un incontro dedicato al tema della festa: 'arti, culture, futuro', rivolto agli studenti delle scuole superiori e a tutti i cittadini interessati.
L'iniziativa, condotta e coordinata dal giornalista Vittorio Vannucci, è in programma domani 27 novembre, dalle ore 10,30, presso l'aula magna dell'Itis 'Buzzi' in viale della Repubblica 9. Parteciperà il prof. Giacomo Grassi, che illustrerà ai ragazzi e ai partecipanti il significato della Festa della Toscana e del tema prescelto, 'arti, culture, futuro', cui seguirà l'incontro con un artista pratese, Andrea Martinelli.
L'incontro sarà animato dal noto attore, regista, e presentatore Gaetano Gennai. Gaetano fin dagli anni '80 e dai tempi della mitica ' Vernice fresca', è protagonista infaticabile di televisione, cinema, cabaret e quant'altro, insieme a tanti amici quali Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Carlo Conti. Nel corso degli anni ha scritto fiction, ha scritto film, ha scritto per i migliori artisti della piazza, ha preso parte a prestigiosi spot nella reti nazionali.
Andrea Martinelli nasce a Prato dove vive e lavora. La sua serie di grandi carte dipinte, dal titolo "Senescenze", del 1992-1993, attira l'attenzione del critico e storico dell'arte Giovanni Testori. Negli anni, la sua opera è stata oggetto di studio dei più importanti critici d’arte e personalità della cultura italiana, Tra le sue ultime esposizioni si ricordano, nel 2005, “Il male. Esercizi di pittura crudele” alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, “Il Ritratto interiore” al Museo Archeologico di Aosta, curate da Vittorio Sgarbi, e in “What’s realism?” alla Albemarle Gallery di Londra, a cura di Edward Lucie Smith, e la personale “Il volto e l’ombra"" alla Permanente Milano, a cura di Flavio Arensi.
Condividi su: