Festa della Toscana, gli studenti delle scuole superiori in Comune
La storia e la tradizione del lavoro tessile nella nostra città è rappresentato in una formella del Campanile di Giotto. Una curiosità questa che domani, 27 novembre, nel salone consiliare, sarà spiegata, attraverso la proiezione di diapositive, dalla professoressa Mariella Carlotti, nell'ambito della celebrazione della Festa della Toscana. Mariella Carlotti, insegnante di lettere, è autrice di vari libri di arte fra cui uno sul ciclo delle formelle di Giotto.
La cerimonia, dedicata al tema "La fatica e la bellezza del lavoro: dall'arte un'ipotsi per il nostro futuro"" inizierà, alle 10, con il saluto del presidente del consiglio Maurizio Bettazzi .
Alle 11 si terrà la "lectio magistralis" del professor Giampiero Maracchi del Cnr dedicata a "globalizzazione, cambiamento climatico e modello economico".
Saranno presenti in aula gli studenti delle scuole medie superiori, che alle ore 9 , effettueranno una visita guidata della mostra attualmente in corso al Museo del Tessuto, "Lo stile degli Zar".
gs
Condividi su: