Pieri assiste a sorpresa al "Brutto anatroccolo"
L’assessore all’Istruzione Pubblica, Rita Pieri, ha assistito a sopresa allo spettacolo teatrale “il brutto anatroccolo” che venerdì scorso è stato messo in scena al Fabbrichino per i bambini della scuola comunale dell’infanzia di Figline.
L'iniziativa è organizzata dal Servizio educazione e cultura dell’infanzia per favorire la partecipazione di tutti i bambini delle scuole materne alla rappresentazione della favola di Andersen.
Realizzato dalla Compagnia teatrale TPO, lo spettacolo guida i bambini insieme al brutto anatroccolo a scoprire che ciascuno è diverso dall’altro e che il riconoscimento delle proprie peculiarità fa parte del percorso di ognuno per affermare la propria identità.
Pieri ha apprezzato lo spettacolo, scelto proprio per questi contenuti di grande attualità, e ha potuto constatare con soddisfazione l'interesse e l'entusiamo dei bambini per la storia portata in scena con accattivanti scenografie tecnologiche, giochi di luce, musica contemporanea.
Già nel biglietto inviato a ogni famiglia insieme all’invito allo spettacolo, l’assessore aveva sottolineato come la cultura, apprezzata fin dall’infanzia, è un'occasione educativa e formativa.
gs
Condividi su: