Agente ferito durante un intervento antiabusivismo
Questa mattina, durante un intervento di contrasto al commercio ambulante abusivo nei mercati rionali, un agente della Polizia Municipale è rimasto ferito, riportando la frattura scomposta di tibia e perone.
L'agente, che appartiene al reparto motociclistico, partecipava all'azione insieme ad altri due colleghi del reparto, oltre al responsabile del servizio territoriale ed a tre agenti dell'unità commerciale ed ad un agente dell'unità cinofila.
Un'operazione inserita nel quadro dell'attività interforze coordinata con la Questura, presente con un equipaggio delle Volanti e l'ausilio dell'elicottero dell'VIII reparto volo della Polizia di Stato.
All'arrivo della squadra interforze, gli abusivi, tutti extracomunitari, si sono dati immediatamente alla fuga. L'agente ha cercato di bloccare uno dei commercianti abusivi che correvano tentavano di sfuggire al controllo, ma per evitare che l'uomo, strattonando, riprendesse il possesso del borsone contenete la merce, ha perso l'equilibrio cadendo a terra e fratturandosi la gamba sinistra.
Nel corso dell'operazione sono stati eseguiti 5 sequestri di merce messa in vendita abusivamente, per un totale di 300 pezzi tra borse, articoli di abbigliamento, portafogli, guanti ed altri oggetti di pelle.
L'attività di contrasto al fenomeno della vendita ambulante abusiva, intensificata nell'ultimo periodo, continuerà nei prossimi giorni con ulteriori interventi nei vari mercati rionali.
mc
Condividi su: