salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2009 12:00
Sport Domenica 13 dicembre al PalaConsiag

Torna in campo la Volley Marathon che compie dieci anni

Il ricavato della gara sarÓ quest'anno devoluto a Pamat

La Volley Marathon, che per tradizione abbina sport e solidarietà, compie dieci anni e domenica prossima, 13 dicembre, disputerà  la sua decima edizione al PalaConsiag.    La manifestazione è organizzata come sempre dal gruppo sportivo della Polizia municipale, con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con il Servizio comunale Sport, l'Ufficio scolastico provinciale,  il Centro giovanile di formazione sportiva (Cgfs), le società di pallavolo e Uisp e Csi, gli enti di promozione sportiva che offrono il supporto tecnico.

Quest'anno,  a scendere in campo, insieme agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, agli ex giocatori di pallavolo, atleti e vigili urbani,  ci sarà anche la squadra dei rappresentanti politici che siedono in consiglio comunale.

Ideatore della manifestazione è l'agente della polizia municipale Aldo Toccafondi, ex pallavolista, insieme a Roberto Trallori, anche lui ex giocatore e padre fondatore della pallavolo a Prato. Anche quest'anno ci sarà la lotteria abbinata alla ricevuta delle eventuali donazioni. L'estrazione dei venti premi in palio avverrà il 15 gennaio presso il gruppo sportivo della Polizia municipale: l'incasso questa volta sarà devoluto alla Pamat, l'associazione toscana per la prevenzione dell'abuso ai minori. L'anno scorso fu incassata la cifra record di 12 mila euro che fu devoluta all'Aias, l'associazione italiana per l'assistenza agli spastici.

Il programma di domenica 13 dicembre

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi delle scuole dalle 9 alle 12 con la Volley Marathon Children. Dalle 14 alle 20 si terranno invece quattro incontri della Volley Marathon fra le otto squadre del torneo, divise in fazione rossa e fazione blu: ore 14 Politici contro Arbitri; ore 15 Asm contro Misericordia; ore 16 Vigili del Fuoco contro Polizia Muncipale; ore 17 Colzi contro Narnali.

A partire dalle 18.15 si festeggia con il "Porket Happyhour" e musica live con The Cous Cous Band e Giacomo Basil Paci.

Alla conclusione della giornata il consigliere delegato allo Sport, Leonardo Soldi, donerà la coppa alla squadra vincitrice e  una targa ricordo a tutte le squadre partecipanti  e a tutte le associazioni che hanno collaborato alla manifestazione. Ai ragazzi che giocheranno al mattino sarà regalata la maglietta della decima Volley Marathon.

gs

1015/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina