Aspettando il Natale al Laboratorio del Tempo
Dal 14 al 19 dicembre il Laboratorio del Tempo si prepara
ad accogliere il Natale con un programma ricco di iniziative
dedicate proprio a tutti, dai più grandi ai piccini.
Lunedì 14 dicembre 2009 alle ore 16.30
“
Conoscere il Patchwork”: una lezione di
dimostrazione per entrare nel mondo del Pachtwork, la cosiddetta
arte del riciclo caratterizzata dal mettere insieme pezzi di stoffa
e di tessuto con colori differenti, dando vita a dei veri
capolavori del cucito. La lezione verterà sul tema natalizio
e sarà aperta anche ai bambini.
Martedì 15 dicembre 2009
alle ore 17.00 “
Calza per la Befana”: i bambini costruiscono
la loro calza. Alle ore 21.00
Vorrei, Dovrei... Desidero: un momento di gioco e
di riflessione per ripercorrere l'anno che sta per concludersi e
programmare l'anno che sta per arrivare. Un modo per entrare in
contatto con la parte più intima di se stessi il proprio
"bambino interiore" e riscoprire risorse e desideri personali. Su
prenotazione.
Mercoledì 16 dicembre 2009 ore 17.00
Creazione di palline natalizie e Angeli di Natale
: i bambini imparano a creare addobbi natalizi per
il loro albero.
Giovedì 17 dicembre 2009 ore 17.00
Punto Donne in Festa: il Punto donne per
l'intercultura augura buone feste.
Venerdì 18 dicembre 2009 ore 17.00
Impastiamo insieme ai Bimbi: i bambini alle prese
con la pasta prepareranno delle fragranti pizzette e schiacciate
dolci.
Alle ore 21.00
Tradizionale Tombola a premi:
un'opportunità di buonumore, riuniti intorno a un tavolo per
il più classico dei giochi natalizi. Scambio di auguri con
brindisi.
Sabato 19 dicembre 2009 ore 17.00
Letture animate su tema natalizio: ascoltiamo,
inventiamo storie e costruiamo libri aspettando il Natale.
Alle ore 21.00
Serata danzante
:
una serata movimentata organizzata dalle
associazioni del Laboratorio del Tempo con musiche e balli latino
americani.
L ’ingresso è gratuito.
Info Laboratorio del Tempo via Filicaia 34/7, tel. 0574/26602, E-mail: laboratoriodeltempo@comune.prato.it.
Condividi su: