Il centro civico di via Tintori sarà intitolato ad Alberto Bernardi
Sarà intitolato ad Alberto Bernardi, uomo politico pratese recentemente scomparso, il centro civico di via Tintori (numero civico 62). Sabato 12 dicembre, alle 11, il presidente della circoscrizione Prato Centro, Massimo Taiti, terrà la cerimonia di intitolazione alla presenza di Alberto Magnolfi (presidente del gruppo Pdl nel consiglio regionale della Toscana), Marco Mazzoni, amico di Bernardi e noto esponente dell'ex Psi pratese, e dell'on. Gianni De Michelis.
Sabato scorso Massimo Taiti aveva intitolato il centro civico di via Milano al Soccorso a Sandro e Lea Pitigliani.
Alberto BERNARDI
La passione per la politica ha da sempre contraddistinto la vita di Alberto Bernardi. Fin da giovanissimo, a partire dalla metà degli anni ’60, Bernardi si era impegnato attivamente all’interno dell’allora Psdi, il partito socialdemocratico, di cui fu nominato segretario giovanile. Dopo l’unificazione con il partito socialista Bernardi diventò dirigente di rilievo nel Psi pratese, ma per sua scelta e per la sua naturale riservatezza non assunse mai incarichi nelle giunte della Città.
Terminò la sua attività lavorativa di dirigente della Regione Toscana come direttore del Centro di Formazione Professionale di piazza Ciardi. Dopo lo scioglimento del Psi, Bernardi fu tra i fondatori dello Sdi e poi del Nuovo Psi dove fece parte della direzione a fianco di Gianni De Michelis. Fu candidato alle elezioni amministrative del 2004 nelle liste del Nuovo Psi e fino all’ultimo è stato impegnato come presidente della Commissione etica del partito Socialista.
gs
Condividi su: