Ancora tanti appuntamenti fra arte e musica previsti per Sabato 12 dicembre
La programmazione del Prato Festival Natale 2009 organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune prosegue sabato 12 dicembre con vari appuntamenti che coinvolgono sia i tradizionali spazi dell’arte e dello spettacolo che contesti più particolari e inconsueti.
Si inizia dal Monastero di San Clemente dove, alle 15 ci sarà una visita guidata seguita, alle 16, dal concerto della Corale Domenico Zipoli diretta da Umberto Mascii. La visita è gratuita ma con prenotazione obbligatoria al n. 0574-1835025-28, da lunedì a venerdi ore 9-13; il concerto è invece aperto a tutta la cittadinanza.
Sempre alle 16 in piazza del Comune il gruppo gospel pratese Joyful Gospel Choir accompagnato da Simone Calamai al pianoforte e diretto da Leonardo Gabuzzini e Sandra Guidotti, proporrà canti spiritual tradizionali, gospel e canti natalizi tipici del periodo. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico presente che sarà invitato a cantare e a partecipare ai canti.
Ancora musica al teatro Magnolfi alle 21 con il terzo concerto della rassegna “Concerti sotto l’albero” organizzata dalla scuola di musica Verdi. Il concerto, dal titolo “Giulio Gabbiani musicista pratese” vuole essere un omaggio al maestro recentemente scomparso che ha segnato la storia della didattica musicale in città nel dopoguerra. Alice Gabbiani al violoncello e Claudio Bianchi al pianoforte eseguiranno musiche di Schubert e Schumann. Il concerto è a ingresso gratuito ma è consigliata la prenotazione al n. 0574 442906.
mc
Condividi su: