salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2009 17:01
Sicurezza La replica dell'assessore Aldo Milone all'Italia dei Valori

Pił presenza di Polizia nelle periferie e controlli speciali in centro per lo shopping natalizio

L'assessore Milone: "La chiusura temporanea del posto di Polizia in Piazza Duomo fu decisa all'unanimitą dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica il 22 settembre scorso"

In merito alla nota diffusa dall'IDV sulla chiusura del posto di Polizia in Piazza Duomo, l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone dichiara quanto segue:

"La scelta di chiudere temporaneamente era a conoscenza del sottoscritto e pienamente condivisa in quanto si è cercato di sostituire il posto di Polizia in centro con un camper che sarà presente anche nelle periferie e tra la gente. Da tempo c'erano lamentele da parte delle circoscrizioni per avere una maggiore presenza di forze di Polizia nelle zone periferiche della città e credo che la soluzione del camper vada nella direzione di sanare questo deficit, per dare risposte immediate ai cittadini in termini di sicurezza. Faccio inoltre presente che è stato predisposto un accurato piano per il centro specificamente pensato per il periodo delle festività natalizie, che prevede un'attività di prevenzione per quanto riguarda i reati comuni. Saranno così sempre presenti nel centro della città tre pattuglie formate, al mattino, da personale della Polizia di Stato e Polizia Municipale. Mentre dal pomeriggio alla sera, le pattuglie saranno raddoppiate e quindi arriveranno a sei. In tutto venti unità controlleranno ogni giorno il centro storico. A queste si aggiungeranno anche pattuglie di Carabinieri e Guardia di Finanza. Credo pertanto che si tratti di una presenza più che sufficiente. La chiusura temporanea del posto di Polizia in Piazza Duomo fu decisa all'unanimità, presente anche il Presidente della Provincia, nella riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, del 22 settembre scorso".

mc

1033/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina