Cantiere abbandonato. La Polizia Municipale individua e denuncia per furto due frequentatori mentre asportano rame
Durante normali controlli dell’area di Pratilia, la Polizia Municipale ha scoperto due cittadini italiani, R.P. di anni 39 e M.C. di anni 43, nell’azione di asportare materiale di rame da un cantiere edile relativo alla realizzazione di un parcheggio interrato i cui lavori sono fermi da tempo. I due sono stati identificati e denuciati per furto.
Le docce di rame, schiacciate e piegate, stavano per essere caricate all’interno della bauliera di un veicolo di proprietà della fidanzata di uno dei due uomini che non sono stati in grado di spiegare la provenienza del rame né i motivi della loro frequentazione del cantiere.
I due, con precedenti di polizia, sono stati pertanto accompagnati presso il Comando di Piazza Macelli per l’espletamento delle procedure di rito. Gli agenti hanno immediatamente contattato la proprietà immobiliare al fine di stabilire la provenienza del materiale e ripristinare le condizioni di inaccessibilità del cantiere.
A tal fine è stato eseguito un accurato sopralluogo all’interno del cantiere dove è stata rinvenuta una vera e propria “stanza del buco” densa di elementi al momento al vaglio degli inquirenti. Le persone, fermate ed identificate, sono state denunciate per numerosi reati.
mc
Condividi su: