salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/12/2009 10:51
Cultura Martedė 15 dicembre ore 21 al Teatro Politeama

"Attenti a quei due": Luca Barbarossa e Neri Marcorč in uno spettacolo ironico e divertente fra musica e parole

L'appuntamento pių atteso del cartellone "Prato Festival Natale 2009"

“Attenti a quei due” è il titolo dello spettacolo di Neri Marcorè e Luca Barbarossa che farà tappa anche a  Prato, al teatro Politeama, Martedì 15 dicembre alle 21, all’interno del programma di Pratofestival organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune.

Un attore con il vizio della canzone, Neri Marcorè,  un cantautore con il vizio del teatro, Luca Barbarossa, complice un’amicizia nata da qualche anno sulla spinta di una stessa voglia di divertirsi e divertire, entrambi incuriositi da retroscena ed aneddoti dei rispettivi percorsi artistici, disposti tutti e due a riutilizzare e rielaborare pezzi di repertorio sonoro e canoro, ritratti-imitazioni di personaggi, percorsi di parole ed improvvisazioni con tanto di risvolti e schermaglie inedite.

Tutto questo da vita ad un’irruzione a due nel mondo della scena. Uno spettacolo teatrale fra musica, parole e battute. Un attore comico eclettico ed un cantautore amato e raffinato, partoriscono una strana coppia e dal loro incontro prende corpo un genere che sempre di più di questi tempi mescola suoni e voci, nuove consonanze e nuovi intrattenimenti.

Canzoni di Luca Barbarossa, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè ed i fantastici personaggi-imitazione di Marcorè, dallo stesso Barbarossa a Minghi, Ligabue, Gasparri, Di Pietro, Casini, Capezzone, Jovanotti …

Una band affiatata dal suono molto acustico: Chitarra acustica, classica e armonica Mario Amici, Pianoforte e tastiere Stefano Cenci,  Batteria e percussioni Roberto Polito Basso Mauro Formica Chitarra elettrica Claudio Trippa.

Il prezzo del biglietto, acquistabile nel circuito box office o alla biglietteria del teatro,  è di euro 15 e di euro 10 per gli under 25.

mc

1038/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina