salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2009 16:09
Circoscrizioni Presentata questa mattina dalla presidente Peris

Sud, l'edizione 2009 di Natale & Dintorni

Saranno raccolte offerte per le scuole dell'Abruzzo

Il cartellone di Natale & Dintorni, promosso come  consuetudine dalla circoscrizione Prato Sud,  quest'anno sarà totalmente dedicato ai bambini delle scuole dell'Abruzzo. I Babbi Natale della circoscrizione che negli anni precedenti sono entrati nelle scuole per portare i dolci della tradizione pratese, quest'anno andranno a ricevere le offerte per aiutare gli alunni delle zone colpite da terremoto.

Un Natale quindi all'insegna della solidarietà verso le scuole abruzzesi che la presidente Luisa Peris ha intenzione di non circoscrivere a questa occasione ma che si impegna a consolidare per arrivare ad un gemellaggio con la rete delle scuole della circoscrizione.

L'edizione 2009 è già iniziata con il tradizionale concerto dell’Immacolata all’insegna del bel canto e della buona musica.

La rassegna prevede, come sempre,  concerti e spettacoli sia per piccoli che per grandi.

 "Natale...bambino" con tutte le  rappresentazioni rivolte ai più piccoli  avranno inizio il giorno 22 dicembre con lo spettacolo “Pagliaccia secca e l’albero di Natale di e con Maila Ermini che si svolgerà presso il Circolo Tronci di S. Giorgio a Colonica; continueranno il 23 dicembre con “Un natale da Strega” rielaborato e interpretato da Gionni Voltan – Associazione Aracne – presso l’Oratorio della Parrocchia di Castelnuvo  per continuare poi il 28 dicembre presso lo Spazio Polivalente di Paperino con lo spettacolo “Camembert, grande mago” a cura dei Formaggini Guasti. L’ultimo spettacolo per bambini in programmazione si svolgerà il giorno 30 dicembre presso la Scuola di Tavola in Via Braga con lo spettacolo della Compagnia Saverio Tommasi “Babbo Natale & Befana.Amori litigarelli sotto l’albero”

Natale....in Solidarietà” prevede l'incontro con gli anziani delle varie R.S.A. e Case Famiglia dislocate nel territorio della Cicoscrizione Sud da parte del Consiglio Circoscrizionale dei ragazzi in collaborazione con Arci ragazzi. In parte gli incontri sono già avvenuti sabato 12 e domenica 13 dicembre l’ultima visita in calendario avverrà nel pomeriggio di sabato 19 dicembre;presso la Casa famiglia AnFass e la R.S.A Senior  di Paperino.

Sempre sabato 19 dicembre ci sarà presso il Centro della socialità di Iolo la presentazione del libro di Gabriele Cecconi “Oltre il cancello”  

“Natale...in Musica”  prevede una serie di concerti: Sabato 19 dicembre 2009 - Concerto bandistico - a cura della Associazione Filarmonica Otello Benelli presso Villa Amelia , domenica 20 dicembre “Aria di ieri” a cura di Enzo Carro presso lo spazio polivalente di Fontanelle, mercoledì 23 dicembre 2009  Concerto Gospel a cura di Revolution Gospel Choir  e Prato Gospel Choir diretti dal Maestro Leandro Morganti presso la Parrocchia di Cafaggio, giovedì 24 dicembre Tintement Ancien  - concerto di musica antica a cura  di Chiara Cirri (clavicembalo) e Carlotta Vettori  (flauto) presso la Parrocchia di Santa Maria a Colonica – Domenica 27 dicembre nel pomeriggio “Viaggio nel mondo della musica” (grandi successi del passato)a cura del Gruppo Musicale Pratese presso il  Salone Parrocchiale – Parrocchia di S. Piero a Grignano e la sera presso il Circolo L. Risaliti Canzoni da tutto il mondo con il trio Mimma Melani Antonella Grumelli e al pianoforte Daniele Biagini. Infine il 30 dicembre presso la parrocchia di S. Biagio a Casale ci sarà il Concerto Gospel del gruppo The Gospel fire Choir diretto da Patrizia Calussi

“Natale …in Sport”: domenica 20 dicembre Scarpinata di “Natale al Sud”

corsa podistica non competitiva di km. 16,200 e passeggiata di km. 7,0 con possibilità di visitare il Parco delle Cascine di Tavola

a cura di Associazione “Succede a Prato” – Organizzazione tecnica  C.S.I. Ritrovo presso Circolo Arci  Cafaggio  alle ore 8

“Natale in…. Commedia” prevede due spettacoli teatrali per tutta la famiglia il primo andrà in scena venerdì 18 dicembre 2009 presso il Circolo F. Bini  si intitola “Quando si perde la bussola”con la Compagnia delle Belve Commedia brillante in due atti e due scene scritta e diretta da Giuseppe Severi.

Chiuderà  la rassegna delle Natalogie la Commedia teatrale di Stefano Cangioli e Viviano Vannucci a cura di Compagnia Ottone Teatro “Squisio” che sarà rappresentata martedì 5 gennaio 2010 presso Circolo Ricreativo, Culturale; Sportivo  di Iolo

Infine la sezione “Natale...e dintorni” dove sono elencate tutte le iniziative, non organizzate dalla circoscrizione, ma dalle associazioni, circoli e parrocchie del territorio.

 Il calendario completo degli eventi si trova sul sito del Comune di Prato nel cartellone eventi nella sezione “Sport e tempo libero”.

1047/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina