salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/12/2009 11:48
Scuola Si raccolgono le adesioni

Visita guidata alla mostra di Lena Liv al Centro Pecci

E' organizzata dall'assessorato all'Istruzione PubblICA

Dopo il successo della precedente visita guidata alla mostra "After Utopia", l'assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato, in collaborazione con il Centro Pecci, propone ai dirigenti scolastici e ai docenti un secondo appuntamento in occasione della mostra "Hekhalòt" dell'artista israeliana Lena Liv.

La visita è fissata per sabato 18 dicembre alle ore 17 e rappresenta l'occasione per guardare da vicino le opere di Lena Liv che indaga i meandri della memoria creando originali e composite strutture visive. 

Conoscere l'arte contemporanea - ne è convinta l'assessore Rita Pieri -  può essere di grande aiuto nell'insegnamento sia di materie artistiche, ma anche di storia, filosofia, letteratura e musica. 

Un contributo in questo senso può sicuramente arrivare dal Centro per l'arte contemporanea Pecci, che possiede un'importante collezione permanente che non ha mai smesso di crescere a ritmo costante ed è composta da opere dei maggiori artisti deli ultimi 30 anni.

I dirigenti scolastici ed i docenti interessati ad effettuare la visita guidata gratuita potranno avere maggiori informazioni e comunicare la propria partecipazione telefonando al n. 0574-531835 - Centro Pecci - o inviando una mail all'indirizzo r.farinelli@centropecci.it.

nt

1054/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina