salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2009 8:59
Consiglio Comunale In merito alle questioni sollevate dal capogruppo Pd

Il capogruppo Pdl Baldi replica alle critiche di Carlesi

Il capogruppo del Pdl, Roberto Baldi, replica alle accuse del capogruppo Pd, Massimo Carlesi.

Di seguito la sua dichiarazione.

"Quando si è a vuoto di argomenti, tutto è buono per creare presupposti polemici: anche l’allargamento della giunta che il sindaco aveva preannunciato sin dal giorno della sua composizione in nome di ben definite esigenze operative e che il capogruppo PD Massimo Carlesi nella sua campagna elettorale aveva stabilito in soli otto componenti. Eppure l’elettorato ha premiato il sindaco Cenni ed ha bocciato Carlesi. Dice nulla questo? Dice che la correttezza gestionale non passa attraverso questi capitoli, ma in ambiti più pregnanti  di sana economia amministrativa introdotti da Cenni mediante la vigilanza su tutti i comparti, l’eliminazione di un direttore generale con compenso da nababbi, la drastica riduzione di stipendio ai nuovi presidenti degli enti, l’abolizione di progetti faraonici, verso i quali il capogruppo Carlesi aveva dimostrato adesione in campagna elettorale, rifiutando ancor oggi il criterio di aziendalizzazione del Comune, che invece azienda ha da essere con tutte le regole dell’oculatezza gestionale.

Semplicemente ridicolo appare poi il fatto di mettere nel conto delle spese amministrative la consulenza senza compensi di otto esperti nelle varie materie, coordinati da una giovane anch’essa operante a titolo gratuito. Mai visto un consulente della sinistra operare gratuitamente! Nel conto delle spese di Cenni anche i presidenti di circoscrizione, che istituzionalmente percepiscono uno stipendio da statuto e non certo per scelta del sindaco.

Sissignori, siamo alle comiche solite della pretestuosità accusatoria a fini partitici. La gente fortunatamente capisce e continua a tributare al sindaco, in ogni manifestazione, un consenso che trascende le logiche politiche e attesta proprio quei criteri di sana amministrazione dimostrati dal primo cittadino già nella sua attività di imprenditore e oggi ribaditi nella validissima esperienza avviata alla guida di questa città".

                                                  

1059/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina