salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/12/2009 12:11
Cultura Tutti gli appuntamenti di domani, Sabato 19 dicembre

Tra gospel e lirica passando per la pittura. Un Sabato di grandi eventi per "Prato Festival Natale 2009"

Il gospel per scaldare questo Natale. L’appuntamento è fissato per domani, Sabato 19 dicembre alle 17 in Piazza del Comune. Come da tradizione infatti, ormai da più di 8 anni, “The Gospel Fire Choir” diretto da Patrizia Calussi intratterà il pubblico con canti natalizi tradizionali, gospel and soul, con alcuni cenni al gospel contemporaneo, nonché con brani tratti da Sister Act 1 e 2. Lo spettacolo, offerto dall'Amministrazione ai cittadini, avrà una presentatrice d’eccezione: Isabella Fiorati. L'evento, promosso dalla Circoscrizione Centro, è l'appuntamento clou di domani pemeriggio nel centro storico, in una cornice magica accompagnata da effetti speciali. Il concerto chiude la rassegna dedicata ai cori gospel pratesi ed è il prelugio del grande spettacolo di Capodanno al Teatro Metastasio dove la stessa Patrizia Calussi aprirà il Concerto Gospel con Isaac Simpson & Divine Providence.

Ancora tante proposte quindi fra arte e musica organizzate dall’assessorato alla Cultura all’interno del cartellone " Prato Festival Natale 2009".

Per permettere ai cittadini pratesi di conoscere ed apprezzare il nostro ricco patrimonio artistico, continuano le visite ai più suggestivi luoghi della spiritualità in un itinerario fra arte, storia e musica. Alle 15,30 gli splendidi spazi del Conservatorio di San Niccolò apriranno le loro porte per una   visita guidata seguita, alle 16,30 dal concerto della Corale San Martino diretta da Sante Carnevali. La visita è gratuita  ma con prenotazione obbligatoria al n. 0574-1835025-28, da lunedì a venerdì ore 9-13; il concerto è  invece  aperto a tutta la cittadinanza.

Alle ore 17 nelle Antiche Stanze di Santa Caterina verrà inaugurata la mostra di Gabriele di Maio “Senzazioni” che si concentra sui dieci anni - dal 1999 al 2009 - dedicati dall’artista pratese  a raffinare la ricerca espressiva e lo studio sul colore. La mostra resterà aperta a ingresso libero fino al 16 gennaio in orario 10-13 e 15-18, chiusa il martedì e i giorni festivi.

Concluderà la giornata il concerto lirico di Natale “Auguri in Musica” alle 21 al Teatro Magnolfi.

Il tenore Jorge Ansorena, il baritono Fabrizio Falli, il soprano Ottavia Vegini, il basso Francesco Del Puglia, accompagnati al pianoforte da Maria Teresa Aggio e da cantanti del Maggio Musicale Fiorentino proporranno alcune delle più celebri pagine musicali di Rossini, Verdi e Puccini.

Il concerto è a ingresso gratuito ma è consigliata la prenotazione al numero 0574 – 442906.

mc

1076/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina