Al Metastasio il concerto di Natale della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi
Domani, Mercoledì 23 dicembre, alle ore 20.45, la Scuola Comunale di Musica Giuseppe Verdi conclude il 2009 con un concerto natalizio al Teatro Metastasio, inserito nel programma "Prato Festival Natale 2009", organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Il programma sarà diviso in tre parti: nella prima gli allievi più piccoli della Propedutica canteranno alcuni tradizionali canti di Natale; successivamente gli insegnanti siederanno nell'orchestra d'archi scolastica - per la prima volta tutti insieme - con un repertorio di opere tardo romantiche; nella terza parte i docenti del dipartimento jazz rock, per l'occasione riuniti sotto il nome della Verdi, eseguiranno le melodie più classiche e conosciute del repertorio moderno.
Vi è stata un'adesione spontanea e completa al progetto, segno di un forte senso di appartenenza radicato negli anni, che conferma la Verdi - con suoi 700 allievi ed 83 insegnanti - come la scuola comunale più importante e con il maggior numero di allievi della Toscana. La scuola di musica è dunque orgogliosa di presentare alla cittadinanza, ed alla nuova amministrazione, gli allievi più piccoli assieme all'eccellenza del gruppo docenti, molti dei quali vantano brillanti carriere concertistiche in tutto il mondo, sia nel settore classico che in quello jazz, rock e pop.
Le prenotazioni hanno già fatto registrare il tutto esaurito, con i soli posti del loggione ancora disponibili. Porterà il saluto del Comune di Prato il vice sindaco Goffredo Borchi.
mc
Condividi su: