salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/12/2009 11:48
Cultura Martedě 29 dicembre, ore 21, Teatro Magnolfi

“Sogno di un valzer”

Martedì 29 dicembre alle ore 21 presso il Teatro  Magnolfi, si terrà il concerto “Sogno di un valzer" eseguito dal Quintetto Michelangelo e organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, all’interno del programma "Prato Festival Natale 2009".

Il Quintetto Michelangelo, composto da solisti e prime parti di prestigiose orchestre, docenti in importanti istituzioni musicali, propone alcuni dei brani più famosi del "re del valzer" Johann Strauss figlio. Dallo splendore della Vienna imperiale una musica inebriante che ha conquistato il mondo: popolare e insieme raffinata, vivace e languida, eccitante e immaginifica, sensuale e spirituale. Brani come "Wiener Blut" (Sangue viennese), "An der schönen blauen Donau" (Sul bel Danubio blu), "KaiserWalzer" (Valzer dell'Imperatore), accanto ad altri ugualmente magnifici, ci guidano in un universo incantato e testimoniano la passione e il sentimento che il compositore viennese ha saputo trasformare nel sogno di tutti. Il concerto è ad ingresso gratuito.

Il Quintetto Michelangelo è composto da Marco Lorenzini (violino), Riccardo Capanni (violino), Leonardo Bartali (viola), Jacopo Luciani (viola), Susanna Sgrilli (pianoforte).

mc

1097/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina