salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/12/2009 18:16
Animali Saranno i Carabinieri in pensione, grazie ad una convenzione con il Comune, a vigilare di notte sui cani ricoverati nella struttura di Via dell'Ippodromo

Risolto il problema della vigilanza notturna all'ex Ippodromo

L'assessore Milone: "L'Amministrazione si è dimostrata sensibile non solo alla sicurezza delle persone ma anche a quella degli animali"

L'Amministrazione ha risolto il problema della vigilanza notturna all'ex Ippodromo dove in questo momento sono ricoverati i 170 cani salvati dall'alluvione che ha colpito il canile del Calice nel giorno di Natale.

E' stata infatti stipulata una convenzione con l'Associazione Nazionale Carabinieri in pensione per la sorveglianza della struttura di via dell'Ippodromo nelle ore nutturne. I membri dell'Associazione già si erano spesi moltissimo, in azioni di volontariato con la Protezione Civile, in questi giorni di emergenza maltempo.

"Adesso anche il problema della sicurezza per i cani ricoverati all'ex Ippodromo è risolto - ha affermato l'assessore Aldo Milone -. Non era pensabile certamente di sottrarre uomini e mezzi, in termini di forze dell'ordine, al controllo del territorio per destinarli a questa iniziativa. Pertanto abbiamo individuato la soluzione della convenzione stipulata con l'Associazione Nazionale Carabinieri in pensione. Si tratta di ottimi professionisti che hanno già dato prova delle loro qualità anche in questi giorni di grandi difficoltà dovute al maltempo. L'Amministrazione - conclude Milone - dimostra così di occuparsi non solo della sicurezza dei cittadini ma anche di quella degli animali". 

mc

1103/09

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina