Via libera della giunta alla manutenzione straordinaria di tre scuole
Via libera della giunta comunale ai progetti esecutivi per la manutenzione e messa in sicurezza della scuola elementare S.Ippolito di via Visiana, della materna Cafaggio e dell'elementare-media Filzi/Ser Lapo Mazzei di via del Seminario, per un totale di 210mila euro.
Alla S.Ippolito sarà realizzata una ristrutturazione che riguarderà in particolare la copertura dell'edificio, grondaie e docce, il piazzale antistante l'ingresso principale, la sistemazione dell'ingresso laterale e il montaggio di tende ignifughe in ogni aula. La spesa è di 105.400 euro.
Alla materna Cafaggio partirà a breve la seconda parte dei lavori per la riorganizzazione delle stanze al piano terra e secondo, dopo la prim aprte che ha interessato i locali del seminterrato da adibire ad archivio. Il progetto include anche la sistemazione dei bagni, i cablaggi delle linee telefoniche e l'impianto di climatizzazione, per un totale di 44.000 euro.
Infine alla scuola Filzi-Mazzei sarà completata la messa a norma antincendio con la sostituzione dei vecchi materiali di rivestimento deteriorati e privi di idonee certificazione antincendio.
cb
Condividi su: