salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/01/2010 12:10
Comune Le domande dovranno pervenire entri il 1° febbraio

Il Comune cede gratuitamente 12 mezzi elettrici

Possono partecipare al bando le associazioni di volontariato del territorio

 Il Comune cederà gratuitamente 12 automezzi elettrici ad associazioni di volontariato ed utilità sociale che operano nel territorio. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla rete civica Ponet e all'albo pretorio: si tratta di 10 taxi travel e 2 truck travel a trazione elettrica, che non rivestono utilità per i servizi comunali, acquisiti grazie a contributo del Ministero dell’Ambiente e già concessi in comodato al Conser. Le associazioni interessate dovranno presentare richiesta per iscritto entro il termine perentorio delle ore 13,00 del 1° febbraio al Servizio Mobilità, ambiente e grandi Infrastrutture del Comune di Prato, in piazza Mercatale n. 31-33.

Dovranno essere specificati, a pena di esclusione, i seguenti elementi: denominazione dell’associazione, generalità di un responsabile e recapito, specificazione delle attività di utilità sociale svolte nel territorio del Comune mediante volontari non retribuiti e per le quali serve l’utilizzo dei mezzi messi a disposizione. 

L’ufficio provvederà alla verifica dei requisiti da parte delle associazioni richiedenti e potrà al riguardo richiedere loro chiarimenti anche per via telefono o e-mail, mentre le risposte dovranno comunque pervenire per iscritto. Verranno escluse le associazioni ritenute inadeguate per legame tra attività svolta e territorio, utilità sociale dell’attività che richiede l’uso del mezzo ed impiego nell’attività interessata di volontari non retribuiti.

Almeno due auto saranno assegnate per attività di protezione civile svolte sulla base di convenzione con il Comune di Prato e sarà inoltre data priorità ad associazioni che svolgono attività di assistenza a favore di disabili, anziani, minori o indigenti. 

 I passaggi di proprietà degli automezzi dal Comune alle associazioni beneficiarie avverranno per via amministrativa senza necessità di rogito notarile. Sarà a carico degli enti il pagamento dell’assicurazione RC auto e della tassa di circolazione.

21/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina