Rifacimento strade, le priorità della circoscrizione Centro
Le priorità individuate dalla circoscrizione Prato Centro per i lavori da eseguire nell'ambito del progetto “Prato Città Curata” nel corso del 2010 sono relative al rifacimento dei manti stradali e dei marciapiedi delle zone di via Santa Chiara, via Puccetti, via dell'Arco e via Calimara, via dei Tintori e via Frascati.
Lo comunica il presidente della circoscrizione Centro, Massimo Taiti, precisando che è stata indicata tra gli interventi da mettere in atto anche la zona di piazza S. Antonino e della zona di piazza Duomo, lato corso Mazzoni.
La circoscrizione ha, inoltre, proposto la realizzazione dei marciapiedi su entrambi i lati di piazza San Francesco e la risistemazione del tratto di via Rinaldesca con via Ser Lapo Mazzei, che presenta evidenti segni di sconnessione ed avvallamento.
I lavori per il rifacimento di via Frascati saranno i primi a partire e gli altri interventi seguiranno successivamente. In via Frascati verranno allargati i marciapiedi che saranno resi più accessibili. Ciò comporterà la perdita di alcuni posti macchina nella parte più stretta della strada ma, con la sistemazione a parcheggio della zona subito fuori delle mura, ci sarà un aumento complessivo di circa 20 posti macchina rispetto all'attuale.
gs
Condividi su: