I dirigenti scolastici interessati alle opportunitą offerte dalla nuova Lazzerini
I dirigenti scolastici pratesi, insieme all'assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Pieri, hanno visitato la nuova Biblioteca pubblica Lazzerini con la guida del direttore Franco Neri.
"E' stata una occasione - ha commentato Pieri - per conoscere meglio la Biblioteca nella nuova veste, per apprezzare la bellezza della sede, la modernità e la funzionalità degli spazi di questo importante istituto culturale e di documentazione di cui la città ha davvero motivo di orgoglio". "Nel corso della visita - ha aggiunto l'assessore - ho riscontrato un grande interesse da parte dei dirigenti scolastici per le nuove ed ulteriori opportunità offerte".
In tal senso l'assessore Pieri e l'assessore alla Cultura, Anna Beltrame, si impegneranno per la messa a punto di progetti che coinvolgano il mondo della scuola e siano tesi ad ampliare la familiarità con questo luogo da parte dei giovani e giovanissimi cittadini in modo che la biblioteca possa rappresentare, in misura sempre maggiore, luogo di incontro, di lettura, di studio e di ricerca, centro di diffusione della cultura, delle informazioni e del sapere.
gs
Condividi su: