Riqualificazione di via Firenze, l'impegno del presidente Ciardi
"Il problema della manutenzione stradale di via Firenze è all'attenzione di questa circoscrizione da almeno cinque anni e rappresenta una priorità anche per questa nuova amministrazione".
Il presidente della circoscrizione Prato Est, Alessandro Ciardi, risponde così alle segnalazioni e alle lamentele dei cittadini che continua a ricevere circa la pessima situazione viaria di via Firenze.
"Non conosco - afferma Ciardi - le ragioni per le quali finora è stato fatto poco o niente; per quanto mi riguarda ho indetto diverse riunioni pubbliche sulla manutenzione di strade e marciapiedi e ho provveduto a sensibilizzare l'assessorato e gli uffici competenti affinchè la riqualificazione di via Firenze non rimanga un progetto sulla carta anche in futuro".
Di questa opera, "peraltro molto costosa", si sta discutendo in vista del nuovo bilancio e il presidente della Est si augura che da tale sede scaturiscano effetti positivi e si possa dare inizio ai lavori.
"Se ciò non dovesse accadere - assicura Ciardi - la circoscrizione, con i limitati mezzi a disposizione, farà fronte alle necessità più urgenti".
Nel frattempo il presidente continuerà a chiedere con insistenza agli uffici tecnici e all'Asm, che per conto del Comune si occupa della manutenzione ordinaria delle strade, di provvedere alla sistemazione delle buche più pericolose.
gs
Condividi su: