Carnevale 2010 fra teatro, comicità, musica, incontri ed altro ancora
Quattro appuntamenti organizzati dall’assessorato alla Cultura e molte altre iniziative all’insegna della cultura ma anche dell’allegria, animeranno la città per questa edizione del Carnevale. Performance teatrali e cabaret, arie di operetta, conferenze a tema e laboratori si alterneranno nel periodo di carnevale, per offrire a grandi e piccini simpatiche occasioni di svago e divertimento.
Si comincia il 7 febbraio al teatro Magnolfi con lo spettacolo SCISCIO’SHOW della compagnia Sirteta, in due repliche alle 16 e alle 17 e 30: uno spaccato di varietà con musiche coinvolgenti e performance strabilianti per bambini e adulti. L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione al numero 0574/442906.
L’8 febbraio alle 21.30 ai Cantieri culturali di Officina Giovani imperdibile appuntamento con SERATA DA MACELLO, una kermesse comica con cabarettisti, magicomici, improbabili ballerini, situazioni assurde e personaggi surreali, il tutto ad ingresso gratuito. Si alterneranno sul palco I Soliti Soggetti, Ilaria Filipponi e il Magikomico Kagliostro, Arnaldo Mangini. Ad animare la serata Graziano Salvadori in veste di presentatore.
Si prosegue l’11 febbraio alle 21 alla Biblioteca Lazzerini con LA COMICITA’ TEATRALE, il primo incontro di una rassegna dal titolo Perché l’uomo ride? organizzata in collaborazione con l’Associazione Linguaggi. Ad approfondire il tema della comicità sulla scena, due pratesi d’eccellenza, il regista Massimo Luconi e l’attore Marcello Bartoli. L’ingresso è gratuito.
L’ultimo appuntamento è previsto per il 13 febbraio alle 16 al Teatro Cicognini con TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR!, scene e arie di operetta a cura dell’Associazione Pratolirica. L’ingresso è di 5 euro.
Ma il Carnevale pratese quest’anno è tanto altro ancora. Diversi appuntamenti, rivolti ad un target ampio e differenziato, verranno organizzati dalle altre strutture culturali del nostro territorio.
A cura del Metastasio, il 6 febbraio alle 17 al Teatro Fabbricone appuntamento con lo spettacolo “FAVOLOSOFIA N°1, LA FAVOLA DEI CAMBIAMENTI” per bambini da 6 a 10 anni. Per informazioni e prevendite tel. 0574/608501.
Il 12 febbraio al Centro Pecci si terrà il laboratorio “INCONTRI” sulla mostra After Utopia a cura di Riccardo Farinelli. Il laboratorio, a ingresso gratuito, è rivolto sia ai bambini che agli adulti, e si terrà alle 17 e alle 18 e 30. (Prenotazioni tel. 0574/531835).
Infine il teatro La Baracca propone due spettacoli per bambini dai 4 anni: il 7 febbraio alle 16 e 30 “PAGLIACCIA SECCA, PROF. D’EDUCAZIONE CIVICA” e il 14 febbraio sempre alle 16 e 30 “BACO GIGI SCIO’”. Biglietti d’ingresso E. 5, per informazioni tel. 0574/812363.
mc
Condividi su: