Seconda settimana della "Campagna sulla Sicurezza Stradale 2010": controllatti 442 veicoli
Nella settimana dall'8 al 13 febbraio scorsi il Reparto Motociclistico della Polizia Municipale, nell’ambito della “Campagna sulla Sicurezza Stradale” ha controllato 442 veicoli.
I controlli hanno riguardato il territorio della circoscrizione Est, utilizzando apparati autovelox e tramite postazioni di controllo di polizia stradale. Sono state rilevate 25 infrazioni per l’alta velocità, 4 infrazioni per irregolarità nei documenti di guida, posto sotto sequestro un veicolo, e complessivamente sono stati detratti dalle patenti 135 punti.
In questa settimana i controlli proseguiranno nella circoscrizione Sud. Con l’obiettivo di garantire la presenza della Polizia Municipale nelle periferie anche l’unità cinofila partecipa alla campagna. Infatti, contemporaneamente agli accertamenti con dispositivi di controllo della velocità (autovelox e telelaser), le pattuglie cinofile garantiranno la loro presenza nelle Circoscrizioni, in particolare nei luoghi di maggiore frequentazione, con l’obiettivo di “vedere ed essere visti”, garantendo una più stretta prossimità con i cittadini.
mc
Condividi su: