Condannato per lottizzazione abusiva
Questa mattina il Tribunale di Prato ha condannato il Sig. Davide Vieri a 2 mesi di arresto e 16mila euro di ammenda per lottizzazione abusiva realizzata a Paperino.
L'abuso era stato realizzato frazionando un terreno di oltre 15mila mq, situato in via del Pozzo, tra l'abitato della frazione ed il cimitero, suddividendo le tre particelle catastali in ben 52 particelle di varie dimensioni, molte delle quali vendute a terzi.
Di fatto si era venuto a creare un vasto agglomerato di autocaravan, roulottes e manufatti di imprese edili, in cui avevano preso alloggio non solo diverse famiglie di nomadi, ma anche soggetti poco raccomandabili e pregiudicati, e che aveva suscitato allarme e preoccupazione tra i residenti.
La notizia dell'illecito penale, accertato dall'unità edilizia della Polizia Municipale diretta dal Comm. Stefano Bianchi, era stata comunicata alla Procura della Repubblica nel settembre del 2006 e già nel dicembre successivo il Pubblico Ministero aveva disposto il sequestro preventivo del terreno, ancora in atto.Il sequestro aveva già resistito per due volte al vaglio del Tribunale del riesame e oggi la vicenda processuale ha trovato la sua definizione.
mc
Condividi su: