Nuovo appuntamento con Terra di Prato, mercato alimentare dei produttori agricoli
Ritorna sabato 20 febbraio il consolidato appuntamento con Terra di Prato, il mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive, che si svolge in piazza del mercato nuovo ogni terzo sabato del mese, dalle 08.00 alle 13.30.
Per tutta la mattina sarà possibile degustare i prodotti in vendita e scoprirne le caratteristiche parlando direttamente con chi li produce.
Per chi vuole poi anche arricchire le proprie competenze culinarie, alle 10.30 ci sarà “Impastiamo insieme”, la dimostrazione e la consegna di una ricetta veloce e leggera, ovvero una sfiziosa barretta ai lamponi, a cura di Chiara Guarducci dell’omonimo biscottificio.
A seguire, alle 11.30, una degustazione di composta di cipolle di Certaldo, pecorino e Chianti, condotta da Luigina dell’azienda Bel Colle e dall’azienda Nieddu.
Non mancano offerte e promozioni su ortaggi di stagione, pasta, miele, marmellate, formaggi, carne, salumi, pane, olio, amari e dolcetti, consultabili all’indirizzo http://www.comune.prato.it/terradiprato/
Fra le novità piante aromatiche e da frutto ed alcune verdure già pronte da cuocere.
cb
Condividi su: