"Officina Giovani, la gestione diretta del Comune è la vera garanzia di apertura a tutti i giovani di Prato"
Vista l'importanza della nuova identità di Officina Giovani, che deve essere un luogo di incontro e al tempo stesso uno spazio per le idee dei giovani, il Comune si è assunto la responsabilità di una gestione diretta di Officina. Questo perché possa essere aperta a ricevere quante più iniziative di gruppi, caratterizzati dalla più eterogenea estrazione ed identità.
"La gestione diretta da parte del Comune di Officina Giovani - afferma il sindaco Roberto Cenni - è la vera garanzia che tutte le realtà giovanili saranno ascoltate in relazione all'uso degli straordinari spazi degli ex Macelli. Quello che conterà saranno le idee e la voglia di fare. Il Comune è pronto a gestire questi spazi, ascoltando le proposte di tutti i giovani di Prato".
Come dimostrato dal sindaco Cenni durante l'incontro tenuto nei locali degli ex Macelli lo scorso dicembre, c'è la massima volontà dell'Amministrazione di dare ascolto a tutte le associazioni e - di fronte alla manifesta volontà da parte delle associazioni stesse - di creare un tavolo di confronto per gli indirizzi di gestione.
Pertanto, non appena l'Amministrazione avrà acquisito piena capacità operativa su Officina - ovvero dal marzo prossimo - sarà convocata un'assemblea alla quale saranno invitati a partecipare tutti i giovani pratesi che si sentono di manifestare i loro suggerimenti per dar vita a questo nuovo progetto per un nuovo spazio dedicati ai giovani.
mc
Condividi su: