salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/02/2010 18:18
Sindaco Le considerazioni del primo cittadino sul doppio abbandono dell'aula da parte dei gruppi di minoranza

Consiglio urgente sulla Fondazione Teatro Metastasio, incomprensibile l'atteggiamento dell'opposizione

Il sindaco Cenni: "E' stata abbandonata l'aula da tutti i membri per partecipare ad una conferenza stampa dove si è annunciata la loro non partecipazione al consiglio di domani indetto proprio per dare a tutti i consiglieri la possibilità di confronto"

In relazione alla conferenza stampa del gruppo Pd indetta oggi il sindaco Roberto Cenni afferma quanto segue:

"Stupisce che l'opposizione di fronte alla possibilità di dibattere in consiglio comunale, il luogo per eccellenza deputato alla discussione dei problemi e delle soluzioni per risolverli al meglio, preferisce annunciare che non si presenterà domani in aula per il consiglio urgente sulla Fondazione Teatro Metastasio. 

In realtà, il presidente del consiglio comunale, Maurizio Bettazzi, questa mattina di fronte alla presentazione di una domanda d'attualità su questo tema, che sarebbe stato esaurito con due minuti di risposta da parte del sindaco, ha preferito convocare per domani un'apposita seduta di consiglio per dare a tutti i consiglieri la possibilità di esprimersi, esaltando la funzione democratica dell'aula.

Non si comprende pertanto la reazione dell'opposizione che rifugge al ruolo costruttivo al quale anche in questa occasione è chiamata. Inoltre, preferisce - così come ha fatto questo pomeriggio - abbandonare l'aula durante un'importante seduta dedicata ai problemi del sociale per partecipare con tutti i suoi membri ad una conferenza stampa utile solo ad annunciare la sua assenza anche al consiglio indetto per domani. Un abbandono, quello di oggi, che ha visto il presidente del consiglio Bettazzi costretto a sospendere la seduta.

Si tratta in definitiva di un atteggiamento francamente incomprensibile e in ogni caso non costruttivo, vista l'importanza di presentare istanze di dibattito nel luogo a questo destinato dalla volontà democratica popolare: il consiglio comunale".

mc

184/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina