Il rispetto dell'ambiente si impara da piccoli facendo la spesa al supermercato
Domani, 2 marzo, quattro sezioni della scuola dell'infanzia di Vergaio, accompagnati dalle insegnanti, andranno a fare la spesa alla Coop del Parco Prato (l'appuntamento è per le 9.30 di fronte all'entrata). Si tratta di un'uscita didattica - cui parteciperà anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri - che ha lo scopo di far capire anche ai più piccoli l'importanza del rispetto dell'ambiente.
I bambini acquisteranno prodotti sia con poco che con tanto imballaggio e, una volta tornati in classe, confronteranno le confezioni e si renderanno conto che possono essere realizzate con maggiore o minore quantità di materiale. Ogni gruppo porterà con sé una borsa di stoffa precedentemente decorata da altri bambini a scuola con disegni e pitture. Le quattro borse sono state regalate da “Gigino il Palloncino", il personaggio che introduce le varie fasi della programmazione di questo anno scolastico.
Questa esperienza, inserita nella programmazione scolastica annuale, ha lo scopo di insegnare il riutilizzo della stessa borsa per fare la spesa e la scelta di prodotti con minore imballaggio.
E' gradita la presenza di video operatori.
(INFO - Perla Giagnoni 348-7955940)
gs
Condividi su: