Nidi e scuole d'infanzia, un progetto di aiuto alle famiglie straniere
Non è facile per le famiglie che arrivano dai paesi stranieri capire come sono organizzati e come funzionano i servizi educativi e scolastici presenti sul nostro territorio. Per dare un aiuto a chi, fra queste famiglie, si trova alle prese con le iscrizioni agli asili nido e alle scuole materne e con la scelta dei laboratori e delle attività che si svolgono in tali strutture, è stato promosso dal Servizio educazione e cultura dell'infanzia il progetto "Amico della Famiglia", la cui realizzazione è affidata al consorzio Metropoli.
Il progetto in tutti i suoi dettagli e l’insieme delle iniziative che verranno messe in programma saranno illustrate dagli assessori alla Pubblica Istruzione, Rita Pieri, e alle Politiche di integrazione, Giorgio Silli, in una CONFERENZA STAMPA convocata per GIOVEDi’ 4 MARZO alle ore 12 in PALAZZO COMUNALE (sala giunta).
All’incontro con i giornalisti saranno presenti anche i mediatori di lingua cinese, pakistana (urdu) e nigeriana (pdgin) e il presidente del Consorzio Metropoli, Marco Paolicchi.
gs
Condividi su: