Stop alle discariche ai bordi delle strade
La circoscrizione Prato Est dice basta ai comuli di rifiuti ai bordi delle strade e dà mandato all'Asm di provvedere in tempi brevi alla rimozione delle tante discariche abusive indicando esattamente i punti in cui si trovano. Sono quattro le strade del quartiere ai cui bordi viene abbandonata la spazzatura: via Ferrucci nei pressi del sottopasso autostradale; viale De Gasperi tra I Lecci e l'Interporto, via di Filettole zona Pedecollinare; via Bresci zona la Querce.
“Per far ritirare a livello stradale i rifiuti ingombranti – ricorda il presidente della circoscrizione, Alessandro Ciardi, - i cittadini possono contattare l'Asm (chiamando il numero 0574 7081) che provvede gratuitamente a farlo entro 7 giorni presso il loro domicilio. Ciò vale per i rifiuti domestici; per gli scarti dell'edilizia, che talvolta per inciviltà vengono scaricati a bordo della strada, devono essere osservate precise norme”.
“Chiediamo ai cittadini – aggiunge il presidente della Commissione per il decoro urbano, Andrea Bonacchi, – di segnalarci altre situazioni che richiedano interventi analoghi scrivendo a a.bonacchi@comune.prato.it. Sarà mio impegno provvedere quanto prima insieme ad Asm a rimuovere queste indecenze”.
gs
Condividi su: