Motociclista fugge al controllo. Rintracciato e sanzionato. Sequestrato lo scooter
Ieri, Domenica 7 marzo, alle ore 16.30, durante un normale servizio di controllo, una pattuglia dei Servizi Motociclistici della Polizia Municipale, mentre percorreva via Filicaia nei pressi di Via Strozzi, ha notato uno scooter di grossa cilindrata il cui conducente, si è subito allontanato velocemente.
Un comportamento che ha insospettito gli agenti. La pattuglia ha così cercato di raggiungerlo, usando anche la sirena, visto che l'uomo non accennava a rallentare o a fermarsi. Dopo un breve inseguimento per le vie del centro storico, lo scooter ha fatto perdere le sue tracce, dirigendosi in periferia.
La pattuglia, che aveva volutamente evitato di forzare la mano per evitare rischi alla circolazione, ha comunque preso il numero di targa e dopo accurate ricerche e controlli incrociati negli archivi della centrale operativa, è stata rintracciata la persona presso la sua abitazione.
Nonostante la sua reticenza ad ammettere gli addebiti contestati dagli agenti e nonostante un primo comportamento deviante, davanti alle evidenti prove raccolte dagli agenti, l'uomo ha ammesso tutto. Dagli accertamenti è risultato che non si era fermato perché la sua patente di guida era stata ritirata circa un mese prima da un altro organo di polizia stradale. Il motociclo, nascosto in una strada poco distante dall'abitazione, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi e il conducente dovrà pagare una sanzione da 1.754 a 7.018 euro: l'importo verrà determinato dal Prefetto perché in casi come questo non è ammesso il pagamento in misura ridotta.
mc
Condividi su: