Proseguono i sequestri ai parrucchieri abusivi
La Polizia Municipale non dà tregua alle attività abusive di acconciatore nemmeno nei giorni festivi.
Nella mattinata di domenica infatti l’unità commerciale e amministrativa del Comando di piazza Macelli è intervenuta in un locale di via Damiano Chiesa 2, dove è stata accertata l’esistenza di una attività di parrucchiere abusivo, gestita da L.A., cittadina cinese di 37 anni.
Gli agenti della squadra specialistica avevano notato da alcuni giorni la presenza dei tipici ideogrammi relativi all’attività di parrucchiere all’ingresso dell’edificio, che è stato posto pertanto sotto particolare osservazione.
Domenica scorsa tre agenti, in servizio in zona in abiti civili, hanno notato una donna uscire con i capelli appena acconciati e sono intervenuti nel laboratorio improvvisato.
La parrucchiera è stata sorpresa mentre stava esercitando l’attività abusiva su tre clienti.
Su uno di questi era in corso un trattamento di tintura, su un altro di taglio, mentre un terzo aveva ancora i capelli bagnati dopo il lavaggio.
Alla donna è stata contestata la violazione della legge regionale, che prevede una sanzione di 500 euro.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro le attrezzature ed i prodotti utilizzati, in attesa del provvedimento di confisca.
Dopo gli interventi delle scorse settimane, questa ulteriore operazione conferma come siano serrati i controlli nella zona di via Pistoiese, dove vengono costantemente rilevati casi di attività illecite.
mc
Condividi su: