Nessun incarico al Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro
In merito al comunicato diramato oggi dalla segreteria dell'Italia dei Valori di Prato, l'Amministrazione rileva le seguenti inesattezze:
Il Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro non è titolare di alcun incarico in merito al restauro del Parco delle Cascine di Tavola perché l'attività in oggetto prevede un accordo di ricerca, a supporto scientifico per il recupero dei manufatti architettonici, fra il Dipartimento di Restauro e Conservazione dei beni architettonici dell'Università di Firenze e il Settore Mobilità, Ambiente e Grandi Infrastrutture del Comune di Prato. Si tratta della prosecuzione di un accordo siglato nel marzo 2008 dalla passata amministrazione.
Per altro, il Prof. Centauro non è il titolare dell'incarico medesimo, e quindi non gestisce direttamente le risorse economiche a questo destinate, del quale è invece titolare il Prof. Carlo Alberto Garzonio in qualità di direttore del dipartimento incaricato della ricerca.
"Non sono mai intervenuto per replicare ad attacchi politici - afferma il sindaco Roberto Cenni - ma sento il dovere di farlo per sottolineare l'ingiustizia di una tale strumentalizzazione del lavoro dell'Arch. Centauro che è un professionista che ha sempre operato con grande passione per il bene della nostra città. Trovo pertanto quanto mai di cattivo gusto i contenuti del comunicato dell'IDV".
mc
Condividi su: