salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/03/2010 17:18
Parco delle Cascine di Tavola In risposta al comunicato diramato dall'IDV

Nessun incarico al Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro

Si tratta della prosecuzione di un accordo siglato nel 2008 dalla passata amministrazione del quale non è affatto titolare il Prof. Centauro

In merito al comunicato diramato oggi dalla segreteria dell'Italia dei Valori di Prato, l'Amministrazione rileva le seguenti inesattezze:

Il Prof. Arch. Giuseppe Alberto Centauro non è titolare di alcun incarico in merito al restauro del Parco delle Cascine di Tavola perché l'attività in oggetto prevede un accordo di ricerca, a supporto scientifico per il recupero dei manufatti architettonici, fra il Dipartimento di Restauro e Conservazione dei beni architettonici dell'Università di Firenze e il Settore Mobilità, Ambiente e Grandi Infrastrutture del Comune di Prato. Si tratta della prosecuzione di un accordo siglato nel marzo 2008 dalla passata amministrazione.

Per altro, il Prof. Centauro non è il titolare dell'incarico medesimo, e quindi non gestisce direttamente le risorse economiche a questo destinate, del quale è invece titolare il Prof. Carlo Alberto Garzonio in qualità di direttore del dipartimento incaricato della ricerca.

"Non sono mai intervenuto per replicare ad attacchi politici - afferma il sindaco Roberto Cenni - ma sento il dovere di farlo per sottolineare l'ingiustizia di una tale strumentalizzazione del lavoro dell'Arch. Centauro che è un professionista che ha sempre operato con grande passione per il bene della nostra città. Trovo pertanto quanto mai di cattivo gusto i contenuti del comunicato dell'IDV".

mc

267/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina