Su ogni condominio la targa con i dati dell'amministratore
Entro la fine del 2010 gli amministratori dei condomini ubicati nel Comune di Prato dovranno provvedere ad apporre al portone di ingresso dei rispettivi stabili, una targhetta visibile dalla strada (di dimensioni non superiori a 10 x 13 cm) su cui sono indicati i dati dell'amministratore pro-tempore.
Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Cenni su cui hanno espresso consenso oltre l'80 per cento degli associati all’Anaci, l'associazione nazionale degliamministratori condominiali, sede provinciale di Prato, e circa il 70 per cento degli amministratori che operano nella nostra provincia.
Il provvedimento è, tra l'altro, l'immediata conseguenza di una serie di sopralluoghi in diversi condomini della città e diversi incontri con gli amministratori condiminiali effettuati dall'assessore all'Integrazione Giorgio Silli, che ha registrato la necessità di rispondere a precise esigenze per migliorare la convivenza fra cittadini italiani e stranieri .
Questa ordinanza permetterà infatti, in caso di denunce o esposti ,di individuare subito i referenti dei condomini in modo che gli enti preposti possano mettersi immediatamente in contatto con loro. L’amministrazione intende in questo modo rendere ancora piu’ agevole il rapporto con i cittadini.
La polizia municipale e le forze dell'ordine avranno il compito di vigilare che l'ordinanza, da oggi in vigore, venga rispettata. Già stabilite anche le sanzioni in caso di inottemperanza: 300 euro di sanzione amministrativa pecuniaria che, se pagate entro 60 giorni dalla notificazione del verbale di accertamento, potranno essere ridotte a 100 euro.
gs
Condividi su: