salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/03/2010 15:27
Mobilità In risposta alle affermazioni di Franco Di Martino, presidente Legambiente Prato

Tramvia, il Comune ha ricevuto 4 milioni di cui è stato speso meno di un milione per l'acquisto di terreni

L'eventuale restituzione dei fondi, con l'alienazione dei terreni, sarebbe a costo zero per l'Amministrazione. Possibile individuare percorsi alternativi per realizzare comunque l'infrastruttura

In merito alle affermazioni di Franco Di Martino, presidente Legambiente Prato, pubblicate ieri dal quotidiano La Repubblica, sul tema tramvia e ztl, l'assessore alla Mobilità, Roberto Caverni, afferma quanto segue:

"L'articolo contiene molte inesattezze. Anzitutto il Comune di Prato non ha ricevuto 13 milioni di euro da Unione Europea e Ministero dell'Abiente, bensì 4 milioni dei quali è stato speso meno di un milione per l'acquisto di terreni. Gli altri 9 milioni sono stati stanziati ma non ancora messi a disposizione dell'Amministrazione. Per altro i terreni acquistati sono alienabili e quindi l'eventuale restituzione dei 4 milioni (di cui si sottolinea oltre 3 non ancora spesi), risulterebbe a costo zero per l'Amministrazione. Ciò non toglie che non si possano individuare percorsi alternativi per la tramvia e che quindi si possa realizzare comunque l'infrastruttura.

Per quanto riguarda il tema della ztl stiamo valutando la possibilità di permettere ai residenti di parcheggiare le auto in centro dalle 21 alle 8 del mattino. Si tratta di un'ipotesi allo studio insieme alla diminuzione della ZTL".

mc

278/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina