Gran Concerto di Pasqua nella chiesa di S. Francesco
La grande musica d'arte interpretata da alcuni fra i i migliori musicisti pratesi sarà protagonista del Gran Concerto di Pasqua organizzato per domani 27 marzo, alle 21, nella chiesa di San Francesco dalla circoscrizione Prato Centro in collaborazione con l'associazione Artes.
Il direttore d'orchestra è Andrea Vitello, pratese, attivo a livello internazionale come compositore e direttore delle maggiori compagnie corali italiane. I musicisti sono in tutto diciotto, fra cui Alberto Bologni, violino solista, Giuseppe Fausto Modugno, pianista solista, e altri valenti musicisti pratesi come Daniele Iannaccone, Lorenzo Borneo, Barbara Zuccaro, Jacopo Ciani, Samuela Totti, Filippo Burchietti, Francesco Tomei, Maria Landolfa, Antonio Landolfa.
Il programma che verrà proposto sarà di facile ascolto ma di grande contenuto artistico: si inizia con musiche di Handel, il concerto grosso op Vi n° 1, si prosegue con la sinfonia J-C 59 in sol minore e la sinfonia J-C sol di Sammartini. Dopo l'intervallo si suoneranno musiche di Hydn, la sonata in mib minore e il doppio concerto per violino, pianoforte e orchestra.
gs
Condividi su: