Aperta fino al 24 marzo “L'equilibrio delle forme” di Loriano Aiazzi
Prosegue fino al 24 marzo alle Antiche Stanze di Santa Caterina, in via Dolce De’ Mazzamuti 1 , l' esposizione dello scultore montemurlese Loriano Aiazzi “L'equilibrio delle forme”.
Con questa mostra - promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, guidato da Anna Beltrame - si celebrano gli ultimi anni di lavoro dell'artista, particolarmente significativi perché ricchi di esposizioni in varie occasioni di prestigio, come la mostra personale al Palazzo della Regione Toscana a Firenze e la Biennale d'Arte Internazionale di Roma. Nelle Antiche Stanze di Santa Caterina le opere di Aiazzi, bronzi e gessi, variamente datati, costituiscono un percorso esaustivo capace di mettere in luce la sua attitudine creativa. L'assessore alla Cultura del Comune di Montemurlo, Ilaria Maffei, nel segnalare la mostra ai concittadini ha dichiarato: “Desidero ringraziare Loriano Aiazzi e tutti gli artisti che con le loro opere danno visibilità e lustro al nostro territorio. Spero di poter collaborare con lui molto presto anche per altre iniziative nel nostro Comune”. L’Amministrazione Comunale pratese prosegue, con questa mostra, un’opera di valorizzazione delle più interessanti espressioni artistiche locali e degli spazi del centro storico.
Si ricorda che l'esposizione è ad ingresso libero e osserva i seguenti orari di apertura: 10-13 e 15-18 escluso il martedì e i giorni festivi. Per maggiori informazioni contattare l'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato telefonando al numero 0574 18 35 029. Per approfondimenti sull'artista è possibile visitare il suo sito web www.lorianoaiazziscultura.com e consultare il catalogo “Bronzi e gessi”, a cura di Alberto Gavazzeni e Muro Perini, realizzato con il contributo della Regione Toscana e dei Comuni di Prato e Montemurlo in occasione della mostra dell'artista presso la Sala Banti a Montemurlo nel 2008.
cb
Condividi su: