salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/04/2010 15:22
Sindaco Il cordoglio del primo cittadino per la scomparsa di Riccardo Berti

"Prato perde un uomo di grande valore e un maestro di giornalismo"

Il primo cittadino ha inviato un messaggio di cordoglio alla moglie Giuseppina e ai figli di Berti, Matteo e Chiara

Prato perde oggi uno dei suoi cittadini illustri e soprattutto un grande uomo. E' venuto infatti a mancare a soli 63 anni il giornalista Riccardo Berti, direttore di GR Parlamento e condirettore del GR3. Berti, storico direttore di Isoradio, cronista di razza e inviato speciale, ha diretto molti quotidiani, tra cui 'Il Piccolo' di Trieste, 'La Nazione' di Firenze e 'Il Giornale della Toscana'. Nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha ricevuto molti premi giornalistici fra cui, recentemente, la medaglia per i quarant'anni di iscrizione all'Albo dei Giornalisti della Toscana.

"A nome della giunta, della città tutta e dal più profondo del mio cuore - afferma il sindaco Roberto Cenni - desidero esprimere, il più sentito cordoglio alla famiglia di Riccardo Berti, uomo di grande qualità e pratese che ha reso orgogliosa di lui la sua città. Professionista di alto valore, Berti ha dimostrato nella sua importante carriera di essere dotato di grande spessore e competenza, con una rara sensibilità per raccontare al meglio i fatti di cronaca. Un maestro e un esempio per quanti desiderino accostarsi al mestiere di giornalista".

Il primo cittadino ha inviato un messaggio di cordoglio alla moglie Giuseppina e ai figli di Berti, Chiara e Matteo, che ha seguito le orme del padre nella carriera giornalistica.

mc

377/10

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina