Mercatino per lo scambio di giochi e libri
E' dedicato ai bambini e ai ragazzi il mercatino per il libero scambio di libri e giocattoli che si terrà domani, 10 aprile, a partire dalle 14.00, al Laboratorio del Tempo in via Filicaia 37. Sarà un’occasione di socializzazione sia per i piccoli che per le famiglie ed allo stesso tempo un momento di riflessione sul possibile “riuso” e “valore” dei giochi e dei libri attraverso lo scambio o eventualmente piccole vendite. Il mercatino verrà riproposto ogni secondo sabato del mese con ingresso gratuito.
Sempre al laboratorio del tempo sono aperte le iscrizioni al corso di “Officina Creat(t)iva” dove i bambini potranno dedicarsi ad attività manuali e creative per esprimere la propria fantasia e favorire la cooperazione e la socializzazione. Alla fine del percorso i partecipanti allestiranno una piccola mostra in cui potranno presentare i propri lavori. Le tecniche che apprenderanno riguardano il cartonage (creazione di oggetti di carta e cartone mediante l’assemblaggio), il mosaico e il recupero di materiale di scarto: bottiglie di plastica, contenitori in tetra pak, vaschette di polistirolo, cartone che saranno riutilizzati per costruire semplici oggetti di decoro. Il corso, che consiste in cinque incontri, si svolgerà il sabato dalle ore 15.00 alle 16.00 e ha un costo di 30 euro.
Presso il Laboratorio del Tempo sono sempre aperti i corsi di lingua inglese, francese e spagnolo.
INFO
Laboratorio del Tempo, via Filicaia 34/7, dal lunedì al venerdì (10.00-13.00), tel. 0574/26602, e-mail: laboratoriodeltempo@comune.prato.it, sito web: www.laboratoriodeltempo.prato.it.
gs
Condividi su: